PRIMO SPACCASASSI

geometra, amministratore di condomìnio

Prendo il Diploma di Geometra nel 2003 dopo aver frequentato l’Istituto Tecnico per Geometri “P. Fazzini – Mercantini” di Grottammare (AP). Dopo aver svolto il praticantato presso studio professionale fino alla fine dell’anno 2006, conseguo l’Abilitazione alla Professione. Nei primi mesi del 2007 incomincio l’esperienza di direttore tecnico di cantiere presso impresa di Costruzioni con la quale collaboro tutt’ora, nel 2009 inizio l’attività da libero professionista.

Ho svolto diversi corsi formativi/abilitativi tra cui: nel 2008 Corso Base Casa Clima (Attestato Base per Progettisti); nel 2009 Corso Avanzato Casa Clima (Esperto Casa Clima Junior); nel 2011 presso la sede del Collegio dei Geometri di Ascoli Piceno – Abilitazione per Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri Temporanei e Mobili (DLgs 81/2008); nel 2014 conseguita Abilitazione come Tecnico Antincendio (818); nel 2015 Abilitazione come Amministratore di Immobili. Dal 2015 affianco l’attività puramente da Geometra con quella di Amministratore condominiale.

Come sappiamo, la professione di amministrare condomìni è di grande complessità, e per questo, volendo offrire un elevato livello di qualità, è necessario selezionare e coltivare le giuste collaborazioni professionali per fornire un servizio “sicuro”, pratico ed efficace.

La gestione condominiale, giorno dopo giorno, risulta essere un’attività complessa ed articolata che deve conciliare persone diverse. Il condominio è una piccola comunità e spetta alla figura dell’amministratore gestire il suo patrimonio comune e mediare affinché il tutto funzioni. È bene pertanto affidarsi sempre ad un professionista del settore, formato e continuamente aggiornato presso le Associazioni di settore.

La filosofia che ispira il mio operato e la mia attività è improntata ai principi dell’etica, della trasparenza e della buona condotta

Svolgere la mia professione con passione, è ciò che voglio fare, i miei obbiettivi sono il benessere dei Condomini/Committenti, e  l’essere un punto di riferimento per tutti i problemi dell’immobile e quelli legati alla sua gestione, sia condominiali che privati.